x

x

NewsAnteprimeUn ambizioso tributo a ‘Little Nemo’, realizzato in crowdfunding

Un ambizioso tributo a ‘Little Nemo’, realizzato in crowdfunding

Little Nemo: Dream Another Dream è un ampio progetto/tributo dedicato alla celebre serie creata da Winsor McCay nel 1905, e finanziato con successo attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

L’editore americano Locust Moon Press, all’origine dell’iniziativa, ha impiegato circa due anni per mettere insieme questa antologia che contiene numerosi omaggi “d’autore” alla creazione di McCay. A riprova dell’importanza ormai più che secolare di Little Nemo nel mondo del fumetto e dell’illustrazione, il volume ha ottenuto la collaborazione di oltre cento fumettisti di fama mondiale, fra i quali: Michael Allred, Paul Pope, Yuko Shimizu, Charles Vess, Craig Thompson, Bill Sienkiewicz, Denis Kitchen, Jill Thompson, Stephen R. Bissette, Gabriel Bá & Fábio Moon, Farel Dalrymple, Cliff Chiang, Dean Haspiel, Peter Bagge, Nate Powell. Nel suo aspetto grafico il volume prende ispirazione dalle mastodontiche ristampe operate da Sunday Press, l’editore che ha realizzato nel 2008 quella che viene considerata l’edizione più curata – e spettacolare – oggi in commercio sul capolavoro di McCay.

La campagna di crowdfunding si è rivelata un successo (come già citato nella nostra rubrica Numerologica di questa settimana), raggiungendo e superando l’obiettivo di 50.000 dollari con oltre venticinque giorni di anticipo, forse anche grazie ai “premi” esclusivi offerti, che coinvolgono artisti come Bill Sienkiewicz, Yuko Shimizu o Paul Pope.

Di seguito, un estratto di alcune delle tavole diffuse finora dall’editore, e realizzate rispettivamente da Peter Bagge, Jeremy Bastian, Roger Langridge, David Petersen, Peter e Maria Hoey, Toby Cypress, James Harvey, Paul Maybury – più la copertina del volume.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock