x

x

FocusListe10 eroi Marvel che hanno impugnato lo scudo di Capitan America

10 eroi Marvel che hanno impugnato lo scudo di Capitan America

Lo scudo a stelle strisce ha da sempre caratterizzato il personaggio di Capitan America, diventando una vera e propria icona ormai nota anche ai non appassionati di fumetti, grazie ai film dei Marvel Studios.

In passato, però, ci sono state diverse persone che hanno avuto il privilegio di impugnare tale scudo. Quali sono le 10 più rappresentative tra loro? Il sito americano di informazione sul fumetto Newsarama ha provato a stilare una classifica.

Cable-shield

10. Cable

Figlio di Ciclope e di un clone di Jean Grey, Cable è un mutante proveniente dal futuro. Nei suoi numerosi viaggi nel tempo, ha spesso incrociato la sua strada con quella di Capitan America. In una linea temporale, in particolare, Cable ha impugnato lo scudo, dopo una lunga ricerca, come simbolo di libertà.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock