10 fumettisti non professionisti che Marvel e DC dovrebbero assumere

Negli ultimi anni, pubblicare fumetti è diventato per certi versi più semplice: basta avere un computer e aprire un sito o un blog. Numerosi talenti hanno così potuto mettersi in mostra e farsi notare dalle case editrici, in Italia come negli Stati Uniti.

Il sito americano io9, in particolare, ha esplorato questa scena arrivando a stilare un elenco piuttosto nutrito: 10 autori di fan-art e fan-comics (cioè illustrazioni e fumetti ‘amatoriali’ e non ufficiali, con protagonisti serie e personaggi celebri) che potrebbero meritare di lavorare, con un ruolo da professionisti, presso editori come Marvel o DC. Basti pensare a Yale Stewart, di cui abbiamo scritto pochi giorni fa, e che io9 ha incluso in questo gruppo.

yale stewart

Yale Stewart

Per certi versi, Yale Stewart ha già lavorato per Marvel e DC. Ha realizzato un extra per Nova #100 e ha scritto una serie di libri per bambini con la Justice League. Però meriterebbe una serie regolare che faccia il paio con il suo webcomic JL8, che ha per protagonisti i membri della JLA da bambini.

Leggi anche: la nostra intervista a Yale Stewart