x

x

NewsLe 12 nuove (promettenti) serie lanciate da Image Comics a San Diego

Le 12 nuove (promettenti) serie lanciate da Image Comics a San Diego

Ieri, poche ore prima della serata inaugurale del San Diego Comic-Con, Image Comics ha tenuto il suo terzo Image Comics Expo. L’evento, svoltosi presso l’Hilton Bay Hotel adiacente al Convention Center di San Diego, è il terzo di una serie di manifestazioni itineranti di un sol giorno – la prima si tenuta il 2 luglio 2013, la seconda il 9 gennaio 2014 – durante il quale la casa editrice incontra i lettori e presenta assieme agli autori i piani editoriali futuri. 12 sono state le serie annunciate da Eric Stephenson, publisher di Image Comics, e vedranno coinvolti alcuni creatori di primissimo piano.

image expo

TOKYO GHOST

di Rick Remender, Sean Gordon Murphy e Matt Hollingsworth

tokyo ghost

Leggi l’anteprima di Tokyo Ghost

Rick Remender (Capitan America, Deadly Class, Low) e Sean Murphy (The Wake) lavoreranno a Tokyo Ghost, il cui primo numero è previsto per i primi mesi del 2015. Remender non è entrato nei dettagli, ma si è limitato a dire che si tratterà di un fumetto ambientato a Los Angeles in un futuro distopico, dove la città è sommersa dalla marea dell’oceano.

FROM UNDER MOUNTAINS

di Marian Churchland, Claire Gibson e Sloane Leong

FROM UNDER MOUNTAINS

Leggi l’anteprima di nteprima di From Under Mountains

Un fantasy politico creato da Marian Churchland, Claire Gibson e Sloane Leong, trio multietnico di autrici molto poco conosciute dal grande pubblico. From Under Mountains verrà pubblicato da 8-House, la nuova sotto-etichetta Image Comics diretta da Brandon Graham (Prophet) che debutterà a breve.

VALHALLA MAD

di Joe Casey, Paul Maybury

VALHALLA MAD Joe Casey, Paul Maybury

Lo scrittore Joe Casey (Ben 10, X-Men) e il disegnatore Paul Maybury (Sovereign) annunciano il nuovo fumetto Valhalla Mad come la storia «di dei che scendono sulla terra per sbronzarsi e divertirsi». Casey aggiunge che l’idea prende ispirazione dalle classiche avventure di Thor firmate Stan Lee e Jack Kirby. Valhalla Mad è previsto per i primi mesi del 2015.

RUMBLE

di John Arcudi, James Harren

RUMBLE-John Arcudi, James Harren

John Arcudi e James Harren, meglio conosciuti per i loro lavori su B.P.R.D. di Mike Mignola, saranno gli autori di Rumble. Il fumetto, previsto per la fine dell’anno, racconterà la storia di quello che assomiglia a «un Conan spaventapasseri diretto da David Fincher.»

INTERSECT

di Ray Fawkes

INTERSECT Ray Fawkes

Leggi l’anteprima di Intersect

È previsto per novembre il primo numero di Intersect, nuova serie di Ray Fawkes, autore di Constantine (DC Comics) e One Soul (Oni Press). Fawkes, che sarà sia sceneggiatore che disegnatore, la descrive come «una storia dell’orrore molto complicata».

THE HUMANS

di Tom Neely e Keenan Marshall Keller

THE HUMANS Tom Neely and Keenan Marshall Keller

I creatori del fumetto underground Henry & Glenn, Tom Neely e Keenan Marshall Keller – un duo non molto conosciuto dal grande pubblico – propongono la nuova serie The Humans, che inizialmente avrebbero voluto autopubblicare. La storia, ha quel che è dato sapere, racconta di un branco di scimmioni dalle sembianze umane che amano il punk e scorrazzare in moto. Image Comics la pubblicherà per loro a partire da questo inverno.

INVISIBLE REPUBLIC

di Gabriel Hardman e Corinna Bechko

invisible-republic-expo-promo1-103470

Leggi l’anteprima di Invisible Republic

Gabriel Hardman e Corinna Bechko, già assieme sui fumetti di Star Wars (Dark Horse) e di Planet of the Apes (BOOM! Studios), lavoreranno per Image Comics su una nuova serie intitolata Invisible Republic. I due la descrivono come «un racconto sci-fi a misura d’uomo.»

SOUTHERN CROSS

di Becky Cloonan e Andy Belanger

SOUTHERN CROSS- Becky Cloonan, Andy Belanger

Becky Cloonan (Demo) e Andy Belanger (Kill Shakespeare) lanceranno Southern Cross, una nuova serie regolare dalle tematiche horror, mystery e sci-fi. Cloonan ha spiegato che si tratta della storia di una donna che vola su Titano per cercare il corpo della sorella deceduta. La sua strada, però, sarà intralciata da fenomeni terrificanti. Per Belanger si tratta di «Shining su una navicella spaziale infestata.» Southern Cross è indicativamente previsto per la fine del 2014.

DESCENDER

di Jeff Lemire e Dustin Nguyen

descender_612x936

Jeff Lemire (Animal Man, Sweet Tooth, Green Arrow) e Dustin Nguyen (Li’l Gotham, Batman Beyond) stanno collaborando a Descender, un nuovo fumetto che comincerà a essere pubblicato nella primavera del 2014 e che Lemire definisce «una strana space opera su un ragazzo robot» che è stato disattivato per 10 anni. Una volta riattivato, scopre che il mondo odia i robot e che i suoi simili sono stati tutti distrutti.

DRIFTER

di Ivan Brandon e Nic Klein

DRIFTER Ivan Brandon, Nic Klein

Ivan Brandon e Nick Klein, già creatori della serie Image Viking, si riuniranno per Drifter, un nuova testata regolare che partirà a novembre. Si tratta di una storia fantascientifica, dove l’umanità cerca di costruire una nuova società sui pianeti sparsi nella galassia.

TOOTH & CLAW

di Kurt Busiek, Ben Dewey, Jordie Bellaire e Comicraft

TOOTH & CLAW Kurt Busiek, Ben Dewey, Jordie Bellaire, Comicraft

Leggi l’anteprima di Tooth & Claw

Lo scrittore Kurt Busiek (Astro City, Marvels, Kingdom Come) e il disegnatore Ben Dewey (I Was The Cat) sono i creatori di Tooth & Claw, nuova serie che debutterà il 5 novembreBusiek la descrive come una storia a cui ha lavorato per anni. Un racconto epico di animali antropomorfi in un mondo dove «la loro intera società è basata sulla magia. Una magia che però sta scomparendo».

INJECTION

di Warren Ellis, Declan Shalvey e Jordie Bellaire

INJECTION Warren Ellis, Declan Shalvey, Jordie Bellaire

Declan Shalvey e Warren Ellis (Transmeropolitan, Planetary) lanciano questa nuova storia approfittando dell’attuale successo riscontrato dalla loro serie ancora corso di Moon Knight (Marvel Comics). Injection, verrà pubblicato a partire da aprile 2015. Poche le parole dei due autori sul plot del fumetto: Ellis ha affermato che si tratterà di un fumetto su «come il mondo stia diventando rumoroso e strano»

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO