x

x

NewsAnders Nilsen, un altro autore contro Amazon

Anders Nilsen, un altro autore contro Amazon

Dopo le dichiarazioni scettiche di Neil Gaiman nei confronti di Amazon, è di questi giorni la forte presa di posizione contro il colosso dell’e-commerce da parte di Anders Nilsen, uno dei più attivi e interessanti fumettisti indipendenti del panorama statunitense.

in questi giorni Nilsen ha annunciato due progetti. Il primo è un libro autoprodotto intitolato God and the Devil at War in the Garden è disponibile sul suo blog e contiene, tra l’altro, una storia non inserita nel recente Rage of Poseidon, ma legata a essa anche dal punto di vista dello stile. L’altra opera è intitolata Conversation Gardening, e si preannuncia un interessante esperimento grafico.

conversationgardening

Quest’ultimo, come annuncia l’autore, sarà un fumetto di protesta contro i comportamenti corporativi e monopolistici intrapresi di recente da Amazon, che ha boicottato i titoli degli editori che pretendevano di contrattare i margini di guadagno sugli e-book, come Hachette, finendo di fatto per penalizzare in generale il mercato del libro (maggiori dettagli a questo link indicato da Nilsen stesso).

In sostegno alla sua campagna contro la grande distribuzione, Anders Nilsen incoraggia inoltre direttamente gli acquirenti dei suoi libri a rivolgersi alle librerie indipendenti e inviargli una copia della ricevuta. Una azione che l’artista promette di ricompensare con l’invio di una illustrazione originale autografata, di cui intende realizzare 100 esemplari numerati.

Anders Nilsen in un autoritratto.
Anders Nilsen in un autoritratto.

L’autore – inedito in Italia – ha pubblicato di diversi libri per Fantagraphics Books e Drawn & Quarterly. Fra questi, ricordiamo il mastodontico Big Questions.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO