Tenutosi per la prima volta nel 2009, il Collisioni Festival di Barolo, in Piemonte, è diventato in pochi anni uno degli eventi culturali più rilevanti della stagione estiva. Durante i quattro giorni di manifestazione sui palchi allestiti nelle piazze della città si alternano importanti ospiti italiani e internazionali. Fra loro ci sono scrittori, musicisti, giornalisti e fumettisti. Quest’anno a Collisioni era presente Art Spiegelman, l’autore di Maus, che domenica 20 luglio ha incontrato il pubblico per una conversazione sul fumetto condotta dall’autore italiano Igort. Insieme ai fumettisti Lorenzo Palloni e Emanuele Rosso, abbiamo seguito l’evento da vicino, raccontandolo attraverso un live tweet che ora abbiamo raccolto in uno Storify.
Focus Art Spiegelman ospite al festival Collisioni: un resoconto disegnato
Ultimi articoli
Panini pubblica “Il cerchio del tempo”, storia “perduta” di Topolino
Panini ha annunciato la pubblicazione di Topolino e il cerchio del tempo, fumetto annunciato nel 2017 e rimasto inedito fino a ora.
I fumetti più venduti della settimana (1 – 7 agosto 2022)
La classifica dei 10 fumetti più venduti della settimana dal 1 al 7 agosto nelle librerie italiane dai dati elaborati da Gfk.
Una nuova collana dedicata alle grandi saghe Disney
Panini Comics ha annunciato una nuova collana settimanale dedicata alle più importanti serie apparse su Topolino, "Le grandi saghe Disney".