x

x

Mondi POPCinemaCharles Burnes, Black Hole e... Il pianeta delle scimmie?

Charles Burnes, Black Hole e… Il pianeta delle scimmie?

Il 30 luglio è stato distribuito nelle sale italiane Apes Revolution, nuovo film della saga de Il pianeta delle scimmie diretto da Matt Reeves, e gli appassionati di fumetto che sono già andati (o andranno nei prossimi giorni) a vedere il film, si troveranno davanti a una scena probabilmente inaspettata. A un certo punto, infatti, un giovane umano, per creare un legame con un orango, gli passa una copia di Black Hole di Charles Burns.

Di seguito, l’estratto del film con la scena in questione.

Black Hole, che tratta di una peste che colpisce i ragazzi negli anni Settanta, è stato quindi usato come mezzo per stabilire una connessione tra membri di razze diverse (con l’avvallo dello stesso Burns). E il suo utilizzo ribadisce anche come negli Stati Uniti l’opera abbia raggiunto un livello di riconoscibilità tale da entrare a far parte della cultura popolare (tanto che da anni si vocifera di un possibile film tratto da essa).

Questa non è però l’unica citazione fumettistica contenuta nel film: nei dialoghi vengono citati anche Snuffy Smith e Fletcher Hanks, mentre in una scena è ben visibile una copia di Spider-Man: One More Day.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO