x

x

NewsAnteprimeClaudia "Nuke" Razzoli con Rizzoli Lizard per un nuovo graphic novel

Claudia “Nuke” Razzoli con Rizzoli Lizard per un nuovo graphic novel [Anteprima]

Claudia Razzoli, meglio conosciuta con il nome d’arte “Nuke”, ha firmato con Rizzoli Lizard per il suo prossimo graphic novel. L’autrice, classe 1983, attiva nel campo dell’autoproduzione dal 2011 con il collettivo Katlang!, sta attualmente pubblicando il webcomic I Diari della Nuke sul sito mammaiuto.it, progetto indipendente che lo scorso anno ha vinto il premio Self Area a Lucca Comics & Games.

Non a caso la versione cartacea dei Diari era stata inclusa nella nostra classifica delle 10 migliori autoproduzioni italiane del 2013Per la “Nuke” – a nostro avviso uno dei migliori talenti fra i giovani della scena fumettistica italiana contemporanea – si tratta del primo contratto con una major.

Il libro, ancora in lavorazione, vedrà la luce nel 2015; per quanto riguarda il titolo, al momento la Nuke e Rizzoli Lizard stanno ragionando insieme per individuare la soluzione più convincente. La storia narra le vicende di Giacomo, frontman della band indie folk John the Crocodile and His Beer’s Bears. Nel corso del racconto avremo la risposta alle domande che assillano i non più giovani: cosa fare se a trent’anni ci si ritrova single, poveri, con un gatto da mantenere e una band da mandare avanti? E per di più quando la tua ex si è portata via tutto di te, compresi i cuscini del divano?

Claudia, che comunque non abbandonerà i webcomics, ci ha raccontato: «dopo aver pubblicato I Diari della Nuke con Mammaiuto, ho cominciato a scrivere questa storia, che uscirà con Rizzoli Lizard il prossimo anno. In ogni caso continuerò ad essere presente sul sito mammaiuto.it (almeno fino a quando non mi cacciano!). Con il presidente Samuel Daveti, infatti, stiamo lavorando proprio in questi giorni a Muri, già uscito e poi interrotto per il momento al terzo episodio. In occasione del Toner di La Spezia (dal 18 al 20 Luglio) inoltre, uscirà il nostro primo antologico a cui ovviamente ho partecipato!»

Di seguito un’anteprima del fumetto, ancora in lavorazione, che uscirà nel 2015 per Rizzoli Lizard:

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO