x

x

NewsCorto Maltese negli Stati Uniti, per la prima volta in edizione completa

Corto Maltese negli Stati Uniti, per la prima volta in edizione completa

La IDW Publishing ha annunciato che, tramite l’etichetta EuroComics, pubblicherà per la prima volta negli Stati Uniti l’opera integrale del Corto Maltese di Hugo Pratt. L’editor Dean Mullaney ha dichiarato che l’America merita Corto Maltese, dicendosi orgoglioso di pubblicare Hugo Pratt, soprattutto visto che andrà ad affiancare Milton Caniff e Alex Toth nel loro catalogo.

corto_maltese_idw

EuroComics sta lavorando a stretto contatto con Patrizia Zanotti per presentare l’edizione integrale di Corto in dodici volumi in bianco e nero e nel grande formato originale. Le traduzioni in inglese saranno a cura di Simone Castaldi, professore associato di lingue romanze presso la Hofstra (e autore del saggio Drawn and Dangerous: Italian Comics of the 1970s and 1980s) e dello stesso Mullaney.

Il primo volume, Corto Maltese: Under the Sign of Capricorn – di cui trovate in alto la copertina – sarà pubblicato a dicembre 2014 e raccoglierà le sei storie brevi collegate tra loro create da Pratt in Francia nei primi anni Settanta: Il segreto di Tristan Bantam, Appuntamento a BahiaSamba con Tiro FissoUn’aquila nella giungla, …e riparleremo dei Gentiluomini di FortunaPer colpa di un gabbiano.

Il secondo volume, con le cinque storie successive, è previsto invece per la primavera del 2015. I volumi, poi, verranno distribuiti anche a coppie, in sei cartonati in edizione limitata.

 

Ultimi articoli

neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO