x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [02-07-2014]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco alcuni consigli.

je15affiche

Japan Expo // Parigi // 2-6 luglio

Giunge alla quindicesima edizione il Japan Expo di Parigi, la più grande fiera europea dedicata al manga e alla cultura giapponese in generale. Numerosi gli espositori e gli eventi in programma. Tra gli ospiti, Ippei Kuri (uno dei fondatori dello studio Tatsunoko), Izumi Matsumoto (Kimagure Orange Road), Kamui Fujiwara (Dragon Quest – L’emblema di Roto) e Ryuhei Tamura (Beelzebub).

Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte, Parigi

—–

Incontro con Zerocalcare all’iFest // Roma // 2 luglio

In occasione dell’iFest, festival indipendente di musica e cultura che si terrà dal 2 al 6 agosto, alle ore 20 Zerocalcare racconterà le fasi di lavorazione del nuovo libro (mostrandone anche alcune pagine in anteprima), la cui uscita è prevista per ottobre e parlerà del film ispirato a La profezia dell’armadillo.

Parco Simon Bolivar, via Monte Serrone, Roma

—–

Lucca Comics on tour // Roma // 4-5 luglio

Ormai difficile da limitare entro le mura della cittadina toscana, Lucca Comics arriva anche in altre città d’Italia con una serie di legati al fumetto e alla musica. A esibirsi in concerto, ci saranno anche Cristina D’Avena, i Superobots e i Raggi Fotonici. Intorno al palco, invece, troveranno spazio gli stand degli editori e gli spazi dedicati agli autori.

Ippodromo delle Capannelle, via Appia Nuova 1245, Roma

—–

Glasgow Comic Con // Glasgow // 5-6 luglio

Per tutti gli appassionati di fumetto che si troveranno in Scozia, sarà d’obbligo una visita alla Glasgow Comic Con, tra i cui ospiti ci saranno i britannici Simon Bisley, Alan Grant, Peter Milligan, Leah Moore e John Wagner e gli americani Howard Chaykin ed Erik Larsen.

Gli eventi si svolgeranno in vari luoghi di Glasgow

—–

Expo di Giulia Sagramola // Bologna // 8 luglio

Giulia Sagramola, illustratrice e autrice di Bacio a cinque (Topipittori) oltre che fondatrice del gruppo Teiera, sarà protagonista di una piccola esposizione che verrà inaugurata alle 19.30 all’interno di un bed & breakfast del centro di Bologna.

La Casetta dell’Artista B&B, via Cesare Battisti 9, Bologna

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO