x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [09-07-2014]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco alcuni consigli.

summer pop

Il giallo tra Milano e il Mondo Piccolo // Milano // 10 luglio

A partire dalle 19, presso le sale del WOW, verrà servito un aperitivo alla presenza dello sceneggiatore Davide Barzi (autore del libro Unico indizio le scarpe da tennis e della collana Don Camillo a fumetti) e dei disegnatori Marco Villa e Alberto Locatelli.

WOW Spazio fumetto, via Campania 12, Milano

—–

Rivamancina’s Summer Pop // Verona// 11 luglio

Sette artisti provenienti da diversi ambiti dell’arte (design, illustrazione, fumetto, street art…) saranno protagonisti di una collettiva curata da Alberto Corradi. Saranno esposte opere dello stesso Corradi, ma anche di Ale Giorgini, David “Diavù” Vecchiato, Osvaldo Oz Casanova, Matteo Cuccato, Oscar Diodoro e Federico Tramonte. Inaugurazione alle 19.30.

Rivamancina, Vicolo Quadrelli 1, Verona

—–

Professor Mystère – Impegno sociale, etica e filosofia di un archeologo moderno // Milano // 11-31 luglio

La mostra, organizzata in collaborazione con l’associazione A.Mys e a ingresso gratuito, renderà omaggio al Martin Mystère “testimonial”, concentrandosi sulle iniziative sostenute dal personaggio bonelliano nel corso dei decenni, dalla lotta all’AIDS alle droghe.

WOW Spazio fumetto, via Campania 12, Milano

—–

Nipponbanshi d’estate // Treviso // 11-13 luglio

Un vero e proprio ponte culturale tra l’Italia (anzi, il Veneto) e Giappone: questo è Nipponbashi, che per l’edizione estiva si occupa di varie aree tematiche: cibo, letteratura, manga, cosplay e tanto altro. Durante l’evento è in programma anche una mostra dedicata a Beta (Bao Publishing) di Luca Vanzella e Luca Genovese.

L’evento si svolgerà in diversi luoghi di Treviso

—–

Chitarre e nuvolette // Mottola (TA) // 11-13 luglio

All’interno del Festival Internazionale della Chitarra di Mottola, avrà luogo anche una mostra dedicata al rapporto tra la musica e il fumetto, tramite personaggi come Guitar Jim, Bertrando (della Compagnia della Forca di Magnus) e Gea. Per l’occasione, verrà consegnato il premio Nuvolette ai migliori fumettisti tarantini.

Liceo Scientifico Einstein, via Giusti 1, Mottola (TA)

—–

London Film & Comic Con // Londra // 11-13 luglio

Tra numerosi attori e wrestler, la manifestazione londinese proporrà la presenza anche di notevoli autori di fumetto britannici e americani, tra cui Alan Davis, Adi Granov, Brandan McCarthy, Bryan Talbot, Dave Gibbons, Erik Larsen, Peter Milligan, Steve Rude e Alberto Ponticelli. Sarà inoltre presente anche Stan Lee.

Earls Court 2, Earls Court Exhibition Centre, Warwick Road, Londra

—–

Il ritorno di PK! // Milano // 12 luglio

Il WOW celebra il ritorno di PK sulle pagine di Topolino con un incontro con i due autori della nuova storia in corso di pubblicazione in queste settimane, Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio. Appuntamento a partire dalle 15.30.

WOW Spazio fumetto, via Campania 12, Milano

—–

Fumetti & musica // Viareggio (LU) // 12-13 luglio

Per la prima edizione, questa manifestazione propone una mostra mercato, una gara di cosplay, una mostra dedicata a Diabolik (intitolata “Diabolik on the beach – 50 anni di Editoria”) e un incontro con il disegnatore Giuseppe Di Bernardo, che si terrà sabato.

Centro congressi Principe di Piemonte, viale Marconi 130, Viareggio (LU)

—–

Tove Jansson: Tales From the Archipelago // Londra  // 15 luglio-24 agosto

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Tove Jansson, il Finnish Institute di Londra organizza una mostra che traccia un ritratto privato della creatrice dei Mumin, tramite fotografie e materiali collegati alla sua vita e al suo lavoro.

Institute of Contemporary Arts, 12 Carlton House Terrace, Londra

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO