x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [23-07-2014]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco alcuni consigli.

san_diego_Comic-Con

Luca Caimmi illustra Le Horla // Fano (PU) // 23 luglio

A partire dalle 21.30, l’illustratore Luca Caimmi racconterà com’è nata l’idea di illustrare Le Horla, classico del fantastico scritto nel 1800 da Guy de Maupassant, per un’edizione pubblicata da Nuages. Alla fine della presentazione, sarà inaugurata la mostra dedicata alle tavole originali. L’esposizione sarà visitabile fino al 6 agosto.

Mediateca Montanari, piazza Pier Maria Amiani, Fano (PU)

—–

San Diego Comic-Con International // San Diego // 24-27 luglio

E’ la convention più importante del fumetto americano, una delle più grandi al mondo, con centinaia di espositori e di ospiti. Qui le case editrici statunitensi, a partire da Marvel e DC Comics, svelano le loro novità principali per l’anno a venire. Negli ultimi anni, poi, è cresciuta sempre di più la parte relativa alla presentazione di film e serial tv ispirati ai fumetti o in qualche modo legati al mondo nerd, con la presenza di registi e attori di primo piano.

San Diego Convention Center, 111 W. Harbor Dr., San Diego

—–

Crime City Comics: Dylan Dog // Castiglione dei Pepoli (BO) // 25-27 luglio

Per tre giorni, la città si trasformerà in Londra, per festeggiare il nuovo corso di Dylan Dog. La mostra principale, intitolata “Downgrade”, metterà a confronto le prime pagine del primo albo di Dylan con le prime dell’ormai prossimo rilancio editoriale. Altre mostre, più piccole, saranno invece dedicate alle donne, ai mostri e ai “freak buoni” della saga dell’investigatore bonelliano. Tra gli ospiti: Roberto Recchioni, Nicola Mari, Angelo Stano, Paola Barbato, Barbara Baraldi, Luigi Piccatto, Alessandro Bilotta, Gigi Cavenago e Paolo Martinello.

La manifestazione si svolgerà in diversi luoghi della città

—–

Vinci Comics // Vinci (FI) // 25-27 luglio

Per l’ottava edizione, torna Vinci Comics, con focus incentrati su Zagor e Dragonero. Gli ospiti della manifestazione, che prevede anche una mostra mercato, saranno Mirko Perniola, Marcello Mangiantini e Giuseppe Matteoni.

Piazza della Libertà, Vinci (FI)

—–

Negombo Comics // Lacco Ameno (NA) // 25 luglio-20 agosto

Per la sua prima edizione, Negombo Comics propone una personale di Enzo Troiano, che ne ripercorre l’intera carriera svoltasi tra Italia, Stati Uniti e Francia. L’autore presenterà anche il suo nuovo lavoro: un adattamento fantascientifico de L’isola del tesoro per il mercato francese. Lo stesso Troiano sarà tra i protagonisti, insieme a Giacomo Porcelli, Max Cimato, Alberto Del Lago e Giuseppe Guida, di una seconda mostra di originali: “Rock!4”.

Parco Negombo, Baia di San Montano, Lacco Ameno, Isola di Ischia (NA)

—–

Ritratto d’autore: mostra di Giorgio Cavazzano // Morgex (AO) // 26 luglio-6 settembre

Dalla Disney ad Altai & Jonson, passando per Dylan Dog, Martin Mystère, Diabolik e Capitan Rogers… Morgex traccerà così un profilo di Giorgio Cavazzano, uno dei più importanti disegnatori umoristici degli ultimi decenni, attraverso ottanta tavole originali. La mostra sarà inaugurata il 16 luglio, alle 18.30, alla presenza dell’autore.

Tour de l’Archet, Morgex (AO)

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock