x

x

NewsCuriositàWork in progress: la copertina di The Corner, di Palloni e Settimo

Work in progress: la copertina di The Corner, di Palloni e Settimo

The Corner è il nuovo graphic novel firmato dai giovani fumettisti Lorenzo Palloni (membro dell’etichetta/collettivo Mammaiuto) e Andrea Settimo (di Delebile) che uscirà il 3 settembre in Francia, per la casa editrice Éditions Sarbacane. In questi giorni è stata resa nota la copertina realizzata da Settimo, che sulla propria pagina Tumblr ha condiviso le varie fasi di lavorazione.

Il libro si ispira alla storia del celebre e famigerato attentato a Wall Street del 16 settembre 1920, ordito da un gruppo di italiani – molto probabilmente anarchici – in risposta all’ingiusta incriminazione di Sacco e Vanzetti (i due anarchici italiani diventati un caso esemplare di errore giudiziario) avvenuta pochi giorni prima. Un noir che mette al centro gli italiani migranti, anarchici – in rivolta contro gli effetti perversi del capitalismo dell’epoca – che si inseguono in un’America d’altri tempi, in piena “Red Scare”, a cavallo fra le due guerre.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO