x

x

NewsCuriositàWork in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

Work in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

La serie Marvel Hawkeye (in Italia, Occhio di Falco) disegnata dallo spagnolo David Aja è stata una delle rivelazioni del 2013, facendo meritare all’artista i premi Eisner come “Miglior disegnatore/inchiostratore” e “Miglior copertinista” nel 2013, mentre nel 2014 come di nuovo come “Miglior copertinista” e “Miglior numero singolo” per Hawkeye #11.

Ad affascinare di più nel lavoro di Aja, oltre al segno morbido influenzato dallo stile di David Mazzucchelli, è la costruzione della tavola, che rimanda all’esempio di maestri estranei al fumetto supereroistico, da Guido Crepax a Chris Ware.

Il blog Ohawkguy ha mostrato le diverse fasi della realizzazione di una tavola di Aja – dalle matite fino alla pagina finita, colorata da Matt Hollingsworth – tratta dal numero 8 della serie, uscito negli States nel febbraio 2013, e in Italia sul numero 4 della testata Occhio di Falco.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO