x

x

NewsAnteprime‘Art Schooled’: la post-adolescenza secondo Jamie Coe

‘Art Schooled’: la post-adolescenza secondo Jamie Coe [anteprima]

Da pochi giorni, la casa editrice milanese Bao Publishing ha annunciato tramite la sua pagina Facebook la pubblicazione di due nuove opere prodotte dall’editore indipendente britannico Nobrow Press: il racconto illustrato Professor Astro Gatto e le frontiere dello spazio di Dominic Wallman e Ben Newman, e il graphic novel del fumettista emergente britannico Jamie Coe intitolato Art Schooled.

Art Schooled è il racconto di Daniel Stope, un ragazzino che si iscrive a una scuola d’arte trasferendosi in una grande città, scoprendo così tutto un nuovo mondo ricco di possibilità e di indipendenza, affrontando la difficoltà di crearsi una vita sociale, nel tentativo di fare nuove amicizie e frequentare ragazze.

Il volume sarà composto da 60 pagine di fumetto e 60 di illustrazioni; è previsto in uscita in UK a settembre, e in Italia nel 2015. Di seguito (grazie a Publishers Weekly) possiamo ammirare, in anteprima, alcune pagine di Art Schooled.

Il londinese Jamie Coe, già autore di illustrazioni, vignette e racconti brevi disponibili online sul suo sito web, è apparso recentemente sul nono volume della rivista Nobrow (insieme anche a Bianca Bagnarelli col racconto Say Hi for Me, che vi abbiamo mostrato qui). In Art Schooled l’autore mostra al meglio il suo tratto elaborato e ruvido, che rimanda tanto alla tradizione underground americana (con chiari riferimenti a Robert Crumb e Dave Cooper), quanto ai più influenti mangaka delle ultime generazioni, come Taiyo Matsumoto.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock