‘Lo scontro quotidiano’ di Manu Larcenet diventerà un film

Lo scorso 11 agosto sono iniziate in Francia – per l’esattezza in Bretagna – le riprese dell’adattamento cinematografico di Le Combat ordinaire, ispirato all’omonimo fumetto di Manu Larcenet, pubblicato in Italia in due volumi in da Coconino Press, col titolo Lo scontro quotidiano.

Come riporta Cineuropa – sito francese di informazione sul cinema – alla regia del film è impegnato Laurent Tuel, affermato regista con già all’attivo quattro lungometraggi. Il protagonista sarà interpretato da Nicolas Duvauchelle (che vedete nella fotografia sottostante)

lo scontro quotidiano_film

Lo scontro quotidiano racconta la storia di Marco, un uomo ancora giovane e in crisi, che affrontando un periodo di cambiamenti personali e ricerca di se stesso passa un periodo nel paese dei genitori, dove affronterà ogni sua piccola lotta interiore.

Manu Larcenet è un affermato autore di bédé, che ha firmato, oltre a Lo scontro quotidiano numerosi altri titoli, tra cui Ritorno alla terra e il più recente Blast (del cui ultimo volume vi abbiamo parlato qui), entrambi pubblicati in Italia da Coconino Press.

CombatOrdinaireLe03