x

x

RubricheRadarRadar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Dylan Dog Color Fest #13 (Sergio Bonelli Editore). Nuovo numero della collana speciale interamente a colori dedicata a Dylan Dog. Introdotte dalla magnifica copertina di LRNZ, l’albo presenta quattro storie complete, scritte da Carlo Ambrosini (che della propria storia è anche disegnatore e colorista), Claudio Chiaverotti, Fabrizio Accattino e Paola Barbato e disegnate da Davide Furnò e Paolo Armitano, Riccardo Burchielli ed Eugenio Sicomoro (con l’aiuto di Silvia Robustelli). I coloristi invece sono:  Mirka Andolfo, Luca Bertelè, Emiliano Tanzillo e Erika Bendazzoli.

dylan-dog-color-fest-13-lrnz-copertina

Batman – Spaventapasseri: Anno Uno (RW-Lion). Miniserie di due numeri uscita nel 2005 sull’onda del primo film di Nolan dedicato a Batman, in cui  compare Jonathan Crane/Spaventapasseri, interpretato da Cillian Murphy. La storia di per sé – seppur scritta dal bravo Bruce Jones – è trascurabile e non è nient’altro che la solita modernizzazione/ri-narrazione per i nuovi arrivati delle origini di un personaggio. I disegni del fresco vincitore dell’Eisner Award Sean Murphy però sono uno spettacolo e valgono da soli l’acquisto.

Daytripper (RW-Lion). Maxiserie Vertigo di 10 numeri scritta e disegnata nel 2010 dai gemelli brasiliani Gabriel Bá e Fábio Moon, Daytripper è un viaggio discontinuo attraverso dieci diversi giorni  della vita di Brás de Oliva Domingos, aspirante romanziere prigioniero di un lavoro frustrante. Un’opera profonda e riflessiva ma, fortunatamente, ben poco pedante e retorica. Fortemente consigliato l’acquisto.

Leo Roa #1 (Editoriale Cosmo). Cosmo riporta in edicola Leo Roa, fumetto argentino di fantascienza scritto e disegnato da uno dei principali autori della historieta, Juan Giménez. 60 pagine a colori, costo 4,20 euro: un ottimo affare. Il mese successivo, a settembre, uscirà il secondo e ultimo albo della serie.

Dall’estero:

It Never Happened Again – 2 Stories by Sam Alden (Uncivilized Books). In Italia è ancora poco conosciuto, nonostante un paio di sue storie siano state proposte gratuitamente da Retina, ma negli Stati Uniti Sam Alden (classe 1988) è una delle voce giovani emergenti. Questo libro, come da titolo, raccoglie due storie del fumettista di Portland: la prima è la versione cartacea del suo webcomic Hawaii 1997 mentre la seconda, Anime, è il racconto di spezzoni di vita di una ragazza appassionata di cultura giapponese spesso preda di fantasie fuggiasche.

Ultimi articoli

la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock