x

x

NewsLe nomination dei premi Gran Guinigi di Lucca Comics 2014

Le nomination dei premi Gran Guinigi di Lucca Comics 2014

- Advertisement -

La settimana scorsa sono state diffuse le nomination per i premi Gran Guinigi, i riconoscimenti che ogni anno vengono assegnati durante il festival Lucca Comics & Games, che si terrà dal 29 ottobre al primo novembre prossimi.

Le categorie sono otto, più una menzione speciale, selezionate tra le pubblicazioni nostrane e internazionali uscite in Italia durante le uscite l’anno. Quest’anno, i giurati saranno Paola Barbato, Paola Bianchi, Dario Dino-Guida e Giuseppe Palumbo, mentre il presidente di giuria sarà Luca Raffaelli. I titoli in concorso sono ben 205, così suddivisi in categorie: Miglior Graphic Novel, Miglior Fumetto Breve, Miglior Serie, Miglior Disegnatore, Miglior Sceneggiatore, Miglior Autore Unico, Premio Stefano Beani per un’iniziativa editoriale, più il premio speciale assegnato a un Autore per l’insieme della sua opera: il Premio per un Maestro del Fumetto.

Tutte le nomination per le categorie Miglior Graphic Novel, Miglior Fumetto Breve, Miglior Serie, diffuse dall’organizzazione, sono consultabili a questa pagina del sito ufficiale di Lucca Comics & Games.

La cerimonia di premiazione si terrà a Lucca nell’Auditorium San Romano, la sera di venerdì 31 ottobre.

lucca14poster

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.

Hayao Miyazaki, ma non solo: le origini dello Studio Ghibli

Com’è avvenuta la nascita dello Studio Ghibli, una casa di produzione che ha realizzato titoli di fama mondiale tradotti in 28 lingue.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 febbraio 2024.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.