x

x

News30 anni di XIII sulle copertine delle riviste USA

30 anni di XIII sulle copertine delle riviste USA

In occasione del trentennale di uno dei più famosi fumetti francesi degli ultimi decenni, XIII, creato nel 1984 dallo sceneggiatore Jean Van Hamme e dal disegnatore William Vance, sul sito ufficiale della serie sono apparse alcune copertine di celebri riviste statunitensi – compresa Playboy – dedicate ai personaggi della saga.

Si tratta di omaggi realizzati ad hoc, che risultano particolarmente azzeccati, soprattutto considerando la popolarità di XIII, da cui negli ultimi anni sono stati tratti anche un popolare videogioco e una serie televisiva giunta alla seconda stagione.

I festeggiamenti per l’anniversario raggiungeranno il culmine  il 21 novembre, quando Dargaud terrà una convention a Parigi interamente dedicata a XIII.

Di seguito, tutte le finte copertine celebrative.

Leggi anche: I trent’anni di XIII (in 13 vignette)

xiii1

xiii2

xiii3

xiii4

xiii5

xiii6

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO