x

x

NewsTranquilli, non hanno arrestato Banksy (sarebbe un fake)

Tranquilli, non hanno arrestato Banksy (sarebbe un fake)

Sarebbe stato arrestato a Londra nelle prime ore di questa mattina Banksy, il famosissimo artista la cui vera identità è rimasta sconosciuta per anni. Così riporta il sito National Report, facendo in poche ore il giro della rete e di tutte le bacheche di social network.

banksy olympic rings

A seguito di interrogatori e indagini nel suo studio di Londra, la polizia metropolitana avrebbe dichiarato che il vero nome dello street artist, regista, pittore e attivista sarebbe Paul Horner, 35 anni, di Liverpool. Banksy, che con i suoi dissacranti graffiti ha reso celebri mura di Londra e di molte altre città di tutto il mondo sarebbe stato catturato dopo anni di indagini e una lunga caccia all’uomo tra bande di street artist.

Banksy arresto
Lo scatto di Banksy dopo il presunto arresto.

In realtà si tratterebbe di una notizia falsa, creata per attirare clic. Dopo che il dettagliato articolo del National Report ha allarmato il pubblico e illuso qualche benpensante, molti portali di informazione più attendibili (come Business Insider) si sono mossi per smentire quello che si è rivelata soltanto l’ennesima bufala ben architettata. Il National Report, secondo anche a quanto dice il Guardian, è un sito specializzato in notizie false. Fortunatamente – aggiungiamo noi – Banksy rimane ancora a piede libero.

Leggi anche: Banksy disegna Steve Jobs come un rifugiato Siriano

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO