x

x

Mondi POPCinemaLe locandine di Carmine Di Giandomenico per Vittima degli eventi, il fan...

Le locandine di Carmine Di Giandomenico per Vittima degli eventi, il fan film ispirato a Dylan Dog

Vittima degli Eventi, il fan movie ispirato a Dylan Dog diretto da Claudio Di Biagio e sceneggiato e interpretato da Luca Vecchi, farà il suo esordio sul grande schermo, in una proiezione completamente gratuita, il 24 Ottobre presso la Sala Maxxi per la rassegna Wired Next Cinema (Festival di Roma).

Guarda il trailer del film

vittimaeventi1212

Oltre la locandina ‘classica’ prodotta per il film – che potete vedere qui sopra – ne sono state realizzate altre due, disegnate dal fumettista Carmine Di Giandomenico e che vi mostriamo in anteprima:

vittima degli eventi dylan dog

vittimaeventi2

Di Giandomenico è attualmente al lavoro per Marvel Comics su All New X-Factor sui i testi di Peter David. Per l’editore americano, ha lavorato nel 2006 assieme allo scrittore Zeb Wells alla miniserie Battlin’ Jack Murdock, che narra le origini di Daredevil viste attraverso gli occhi del padre. Prima di approdare alla Marvel, in Italia ha realizzato con Alessandro Bilotta Giulio Maraviglia, RomanoLa Landa degli aviatori e La Dottrina. Come autore unico, ha creato Oudeis (Saldapress 2004-2005), una rivisitazione onirica dell’Odissea di Omero.

Il fumettista, però, non è nuovo al personaggio di Dylan Dog, per il quale ha disegnato una storia sul secondo numero dello speciale Dylan Dog Color Fest nel 2008. Sui testi di Bilotta, in seguito, ha realizzato una delle tre storie della serie Cronache dal pianeta dei morti (Bao Publishing, 2014) le storie del ‘Dylan Dog del futuro’.

Vittima degli Eventi, che ricordiamo essere stato interamente finanziato con successo via crowdfunding, sarà proiettato, sempre in forma gratuita, il 31 ottobre al Teatro 1 di Cinecittà World. Infine, il film sarà protagonista di un evento esclusivo a Lucca Comics & Games 2014 il 1 Novembre.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO