x

x

Mondi POPLetteraturaJerusalem, il romanzo di Alan Moore da un milione di parole, in...

Jerusalem, il romanzo di Alan Moore da un milione di parole, in Italia per Rizzoli Lizard

Si intitola Jerusalem ed è il nuovo romanzo di Alan Moore, il creatore di Watchmen e V for Vendetta, in lavorazione dal 2006 e completato solo a settembre di quest’anno. Da quanto ha dichiarato Moore, si tratta di un’opera lunghissima, che conta circa un milione di parole. «Più lunga della Bibbia.» Quanto tutti i libri di Harry Potter messi assieme. «Qualche editor potrebbe dirmi di tagliare due terzi del libro, ma questo non succederà. Dubito che Herman Melville abbia avuto un editore che gli abbia detto di cancellare tutte quella parti noiose sulla caccia alle balene.» Aveva detto Moore al New Statesman, nel 2011.

In parte autobiografica – Moore racconterà anche della propria famiglia – sarà una storia a metà tra realtà e finzione ambientata a Northampton, la città dello scrittore: «si concentrerà solo sui tre o quattro isolati dove sono cresciuto io. Tanto sono comunque il luogo storico più importante dell’area.»

La data di uscita non è ancora stata resa pubblica. I diritti italiani dell’opera, però, sono stati acquistati da Rizzoli Lizard. L’editore ne ha dato notizia sulla propria pagina Facebook, annunciandolo per il 2015.

alanmoore

Ultimi articoli

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.

Cosa c’è su “Fumo di China” 338

La rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China torna in edicola con il numero 338 di febbraio 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock