x

x

Mondi POPLetteraturaJerusalem, il romanzo di Alan Moore da un milione di parole, in...

Jerusalem, il romanzo di Alan Moore da un milione di parole, in Italia per Rizzoli Lizard

Si intitola Jerusalem ed è il nuovo romanzo di Alan Moore, il creatore di Watchmen e V for Vendetta, in lavorazione dal 2006 e completato solo a settembre di quest’anno. Da quanto ha dichiarato Moore, si tratta di un’opera lunghissima, che conta circa un milione di parole. «Più lunga della Bibbia.» Quanto tutti i libri di Harry Potter messi assieme. «Qualche editor potrebbe dirmi di tagliare due terzi del libro, ma questo non succederà. Dubito che Herman Melville abbia avuto un editore che gli abbia detto di cancellare tutte quella parti noiose sulla caccia alle balene.» Aveva detto Moore al New Statesman, nel 2011.

In parte autobiografica – Moore racconterà anche della propria famiglia – sarà una storia a metà tra realtà e finzione ambientata a Northampton, la città dello scrittore: «si concentrerà solo sui tre o quattro isolati dove sono cresciuto io. Tanto sono comunque il luogo storico più importante dell’area.»

La data di uscita non è ancora stata resa pubblica. I diritti italiani dell’opera, però, sono stati acquistati da Rizzoli Lizard. L’editore ne ha dato notizia sulla propria pagina Facebook, annunciandolo per il 2015.

alanmoore

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO