x

x

NewsMarvel annuncia un nuovo "Secret Wars"

Marvel annuncia un nuovo “Secret Wars”

Giovedì 9 ottobre a Times Square, durante un evento off del New York Comic Con – manifestazione newyorkese dedicata al fumetto e all’industria dell’intrattenimento – Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di un nuova Secret Wars. Scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribic, la saga comincerà a maggio 2015, durerà un anno e si inserirà subito dopo gli eventi dell’attuale storyline Time Runs Out, in corso di pubblicazione sulle testate Avengers e New Avengers.

La saga originale, scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck, è una miniserie di 12 numeri, pubblicata tra il maggio del 1984 e l’aprile del 1985 (in Italia nel 1990 per Star Comics, in tre volumi e col titolo Guerre Segrete). La storia narra dell’Arcano, controverso personaggio onnipotente, che per divertimento porta i principali supereroi e supercrimali su un pianeta chiamato Battleworld con l’intento di farli scontrare tra loro. È considerata una delle saghe più famose e influenti del fumetto popolare americano ed è particolarmente ricordata dai fan per contenere la prima apparizione del costume nero di Spider-Man. All’epoca, per sfruttare la serie, Marvel Comics si appoggiò con successo a Mattel, creando una linea di giocattoli dedicati. Successo che ora la casa editrice vuole ricreare accordandosi con Hasbro, Gentle Giant e la catena di negozi Hot Topic per realizzare e distribuire merchandising legato al nuovo evento.

Dan Buckley, publisher di Marvel, ha spigato che Hickman ha pianificato le nuove Guerre Segrete dal 2012, cioè sin dall’inizio della sua gestione di Avengers e New Avengers. L’intento dello sceneggiatore è di rivisitare la famosa saga in maniera originale.

Di seguito la prima immagine rilasciata:

secretwars2014

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO