x

x

NewsMarvel fa cambiare la copertina dei Guardiani della Galassia disegnata da Zerocalcare

Marvel fa cambiare la copertina dei Guardiani della Galassia disegnata da Zerocalcare

Per promuovere il fumetto dei Guardiani della Galassia in occasione dell’uscita del film – da noi recensito qui – Panini Comics ha commissionato una variant cover a Zerocalcare per un numero in uscita a Lucca Comics. L’autore aveva originariamente raffigurato sullo sfondo Galactus, ma Marvel Comics avrebbe chiesto di eliminare il personaggio, che così, nella nuova versione è stato sostituito da Arishem dei Celestiali, altro personaggio nato dalla mente di Jack Kirby.

Secondo il sito specializzato americano Bleending Cool, la motivazione è che Marvel starebbe a poco a poco cercando di mettere in secondo piano i Fantastici Quattro e tutti i personaggi del loro cast, essendo i diritti cinematografici in mano alla Fox e quindi non sfruttabili direttamente, in favore di altri “brand” più commercializzabili, come appunto quello dei Guardiani della Galassia.

Di seguito, il confronto tra l’immagine originaria e quella modificata.

Leggi anche: Fumettology: Zerocalcare, il video integrale

zcg1

zcg2

UPDATE

In risposta, a Manga Forever, Zerocalcare ha spiegato che il personaggio è stato sostituito per «un desiderio di maggiore coerenza con l’universo di riferimento dei Guardiani della Galassia» in cui il Celestiale è più presente di Galactus.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock