x

x

NewsMarvel fa cambiare la copertina dei Guardiani della Galassia disegnata da Zerocalcare

Marvel fa cambiare la copertina dei Guardiani della Galassia disegnata da Zerocalcare

Per promuovere il fumetto dei Guardiani della Galassia in occasione dell’uscita del film – da noi recensito qui – Panini Comics ha commissionato una variant cover a Zerocalcare per un numero in uscita a Lucca Comics. L’autore aveva originariamente raffigurato sullo sfondo Galactus, ma Marvel Comics avrebbe chiesto di eliminare il personaggio, che così, nella nuova versione è stato sostituito da Arishem dei Celestiali, altro personaggio nato dalla mente di Jack Kirby.

Secondo il sito specializzato americano Bleending Cool, la motivazione è che Marvel starebbe a poco a poco cercando di mettere in secondo piano i Fantastici Quattro e tutti i personaggi del loro cast, essendo i diritti cinematografici in mano alla Fox e quindi non sfruttabili direttamente, in favore di altri “brand” più commercializzabili, come appunto quello dei Guardiani della Galassia.

Di seguito, il confronto tra l’immagine originaria e quella modificata.

Leggi anche: Fumettology: Zerocalcare, il video integrale

zcg1

zcg2

UPDATE

In risposta, a Manga Forever, Zerocalcare ha spiegato che il personaggio è stato sostituito per «un desiderio di maggiore coerenza con l’universo di riferimento dei Guardiani della Galassia» in cui il Celestiale è più presente di Galactus.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO