x

x

NewsAnteprimeIl nuovo libro per bambini di Neil Gaiman e la polemica per...

Il nuovo libro per bambini di Neil Gaiman e la polemica per la tematica omosessuale

Si intitola The Sleeper and the Spindleè il nuovo libro per bambini di Neil Gaiman illustrato dall’artista Chris Riddell e sarà distribuito in america da Bloomsbury a partire dal 23 ottobre. Il volume è un libero adattamento di Biancaneve e i sette nani e della fiaba La bella addormentata. Questa volta, però, la principessa non verrà risvegliata dal bacio di un principe, ma da quello di una regina. L’editore descrive il volume come «una visione oscura delle fiabe classiche, che pone i personaggi femminili al centro del racconto.»

gaimanc

La trama racconta di una giovane regina che alla vigilia del suo matrimonio si propone di salvare una principessa da un incantesimo. Messi da parte i vestiti da sposa e indossata l’armatura, assieme al suo coraggioso nano si avventura nei tunnel sotto la montagna per la strada che conduce al regno del sonno. La principessa che ha deciso di salvare, però, non si rivelerà quello che sembra.

gaiman6

Le prime immagini rilasciate stanno già facendo discutere il pubblico su internet. Il bacio fra due donne raffigurato in un libro per bambini non è passato di certo inosservato presso i più conservatori. La comunità LGBT è invece a favore del racconto. Suran Dickson, CEO di Diversity Role Models – un’associazione che si occupa di informare e parlare delle tematiche omosessuali nelle scuole – ha detto alla rivista dedicata Gay Star New: «The Sleeper and the Spindle dimostra semplicemente che non tutte le principesse sono risvegliate da un principe. Questo aiuta i bambini a capire le differenti relazioni, così come a rappresentare quei giovani che hanno genitori dello stesso sesso, e può ridurre il bullismo nei loro confronti.» Nel frattempo, su Amazon, The Sleeper and the Spindle è già al primo posto nella classifica di vendita dei libri per bambini.

Di seguito un estratto del racconto.

gaiman1

gaiman3 gaiman31

gaiman4 gaiman41 gaiman5 gaiman51

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO