x

x

News10 fumetti da scoprire a Bilbolbul 2014, secondo la rivista Andersen

10 fumetti da scoprire a Bilbolbul 2014, secondo la rivista Andersen

Il mensile Andersen, rivista di informazione sui libri per bambini e ragazzi e promotrice del Premio Andersen, si è interrogata sulla situazione del fumetto italiano per i più giovani:

Ma qual è la situazione attuale del fumetto italiano per bambini e ragazzi? Pubblicazioni – di qualità – che continuano ad aumentare, facendo intravedere la possibilità, finora un po’ trascurata, di un’alfabetizzazione al fumetto fin da bambini, che non consideri a priori questo tipo di lettura “troppo difficile” o, viceversa, “troppo facile”.

Da queste premesse, ha stilato una lista dei 10 fumetti per ragazzi usciti nell’ultimo anno da scoprire al festival bolognese di Bilbolbul, che si tiene dal 20 al 23 novembre. «Una manifestazione» – afferma Andersen – «che negli anni ha sempre tenuto presente la fascia di lettori più giovani, dedicando una sezione della sua programmazione al fumetto per bambini e ragazzi, in linea con la lunga tradizione di promozione alla lettura seguita dall’Associazione Culturale Hamelin che ne cura programma e iniziative.»

Potete trovare i consigli qui.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO