x

x

FocusL'assassinio di John F. Kennedy, illustrato da Bill Sienkiewicz

L’assassinio di John F. Kennedy, illustrato da Bill Sienkiewicz

Venerdì 22 novembre 1963 a Dallas, Texas, alle 12:30 ora locale, John Fitzgerald Kennedy fu assassinato da un colpo d’arma da fuoco. A sparare, secondo gli accertamenti della Commissione Warren, fu l’attivista ed ex militare Lee Harvey Oswald. Il 35esimo presidente degli Stati Uniti d’America viaggiava a bordo della limousine presidenziale. Con lui, la moglie Jacqueline, assieme al governatore John Connally e consorte.

Un omicidio che scosse il mondo intero e che viene ricordato ancora oggi come uno degli episodi piĂą tragici della storia americana. L’assassinio del Presidente, nonostante l’individuazione di un colpevole, ha lasciato dietro di sĂ© diversi interrogativi e punti poco chiari, portando negli anni alla conduzione di diverse inchieste e perfino alla formulazione di teorie del complotto.

Nel 1992, Eclipse Comics commissiona allo scrittore Paul Brancato e all’artista Bill Sienkiewicz una serie di trading cards con l’intento di ricostruire gli eventi e i personaggi che ruotano attorno alla morte di Kennedy. Il risultato è Coup D’Etat — The Assassination of John F. Kennedy, una serie di carte che prendono in esame non solo i protagonisti della vicenda, ma anche le questioni politiche e i misteri a cui il Presidente era legato. Sienkiewicz, con i suoi pennelli, ritrae in maniera angosciante e claustrofobica un evento indimenticabile.

Bill Sienkiewicz John F. Kennedy

Bill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. Kennedy

Ultimi articoli

nuovo punisher joe garrison marvel comics

I fumetti Marvel annunciati da Panini per maggio 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi fumetti di Marvel Comics che pubblicherà in Italia nel mese di maggio 2024.
trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO