x

x

NewsAnteprimeHobomom di Charles Forsman e Max de Radiguès

Hobomom di Charles Forsman e Max de Radiguès [anteprima]

Hobo Mom esce in occasione del festival BiBOlBul, un albo frutto della collaborazione tra Charles Forsman e Max de Radiguès, entrambi ospiti presenti alla manifestazione. Hobo Mom è la prima pubblicazione a quattro mani dei due giovani talenti del fumetto minimalista introspettivo, uno americano – Forsman – e l’altro belga – de Radiguès – che già hanno collaborato di recente, con la pubblicazione del minicomic di de Radiguès, Bastard, per l’etichetta indipendente di Forsman, la Oily Comics.

HobomomCover.jpg

Hobo Mom è la storia di una giovane donna in cerca di un equilibrio emotivo e relazionale, divisa tra i suoi legami affettivi e il richiamo di uno stile di vita che non ne permette. Il racconto possiede la delicatezza narrativa e grafica che ha già contraddistinto i precedenti libri di Forsman – Celebrated Summer e The End of the Fucking World – pubblicati a episodi in albetti per Oily Comics e raccolti in volume negli USA da Fantagraphics Books. Le storie di Forsman raccontano disagio interiore, nascosto e coltivato tra le pieghe delle relazioni di famiglie disfunzionali, all’interno di un’America suburbana fredda e desolata. Il suo stile grafico è asciutto e minimale, attento ai ritmi più delicati e sottili della narrazione.

Il segno e la sensibilità narrativa dei due si fonde idealmente in Hobo Mom, come è possibile vedere dalle seguenti pagine in anteprima. De Radiguès condivide, infatti, con Forsman un’attenzione per tematiche narrative simili, e un tratto altrettanto delicato e misurato.

Entrambi gli autori saranno in mostra a BiBOlbul, mentre Hobo Mom è preordinabile sul sito di Delebile.

HB01 ita copia
HB02 ita copia
HB03 ita copia
HB04 ita copia
HB05 ita copia
HB06 ita copia
HB07 ita copia

 

Ultimi articoli

fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock