x

x

VideoUna clip da La storia della principessa splendente di Isao Takahata

Una clip da La storia della principessa splendente di Isao Takahata [Esclusiva]

Una clip in esclusiva da La storia della principessa splendente, l’ultimo film girato da Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli. La pellicola debutterà nei cinema italiani il 3 novembre.

http://www.youtube.com/watch?v=_h4-GX674ac

La storia della principessa splendente è frutto di un lavoro di oltre otto anni e si ispira direttamente a una leggenda classica giapponese, il cosiddetto Taketori monogatari (“Storia di un tagliabambù”) o Kaguya-hime no monogatari (“Storia della principessa Kaguya”). La favola, risalente al decimo secolo, racconta di un tagliatore di bambù che trova una bambina grande come un pollice all’interno di una canna di bambù splendente. Egli la cresce dandogli il nome Kaguya-hime; quando la bambina cresce diventa bellissima e apprezzata addirittura dall’imperatore; un giorno ella confessa di provenire dalla Luna, dove fa ritorno alla fine della storia.

Tanaka – già autore di lavori importanti come Una tomba per le lucciole e Omoide poroporo – riguardo al nuovo film ha dichiarato: «Quello che contava per me, era mostrare che il nostro mondo è meraviglioso, straordinario, incredibile. Sicuramente lontano da qui esisteranno altri corpi celesti con caratteristiche simili, non so lo. Ma per me c’è della bellezza in questo mondo che nasce dalla diversità, dalla vita vegetale e animale che esiste sulla Terra. E’ in questo contesto che più esistere la vita umana.»

Ultimi articoli

Rob Liefeld ha autoprodotto un fumetto con i suoi personaggi

Rob Liefeld ha autoprodotto un fumetto intitolato Last Blood, che riporta in scena alcuni personaggi di sua proprietà.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 4 al 10 marzo 2024.
night fever ed brubaker sean phillips

Come inizia “Night Fever”, il nuovo fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips

Le prime pagine in anteprima da "Night Fever" il nuovo fumetto autoconclusivo di Ed Brubaker e Sean Phillips.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock