x

x

NewsAnteprimeDisney incontra Star Trek, sul prossimo Topolino

Disney incontra Star Trek, sul prossimo Topolino [anteprima]

Là dove nessun topo è giunto mai… ora ci provano a portarlo Bruno Enna e Andrea Freccero, autori di Star Top – Terza Generazione, nuova saga Disney che sarà serializzata su tre uscite consecutive di Topolino, a partire dal numero 3079 in edicola dal 26 novembre. Come si può facilmente intuire, la storia sarà una parodia di Star Trek, con Topolino nei panni del comandante T.J.J. Tirk e Pippo in quelli dell’ufficiale scientifico Pippok, in viaggio sull’astronave Enter-Play.

topolino3079

La storia presenterà tutti le caratteristiche principali della saga di Star Trek, che hanno contribuito a renderla un cult per diverse generazioni, ma rilette e riviste in chiave parodistica dall’intervento dei due autori. Enna, in particolare, sembra aver preso ormai gusto per questo tipo di operazioni, avendo di recente vista pubblicata la sua versione disneyana di Lo strano caso del Dottor Ratkill e di Mr Hyde. Ora però passa dall’horror alla fantascienza, ben supportato da Freccero che, con il suo stile pulito e sintetico, sembra sempre trovarsi a suo agio tra le ambientazioni fantastiche.

Di seguito, due pagine tratte dalla prima parte di Star Top.

startop1

startop2

Per l’occasione, per quattro settimane, in allegato a Topolino sarà distribuito un nuovo gadget: la navicella spaziale di T.J.J. Tirk.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock