x

x

FocusListe9 fumetti per conoscere Cuba e la sua storia

9 fumetti per conoscere Cuba e la sua storia

Che, di Alberto e Enrique Breccia, e Hèctor G. Oesterheld

CheBreccia

Padre e figlio Breccia, insieme a Hèctor G. Oesterheld – lo sceneggiatore de L’eternauta – raccontano la spedizione in Bolivia del Che (con i disegni di Enrique Breccia) e la sua vita precedente (illustrata invece dal padre Alberto). L’opera fu originariamente bandita nel paese d’origine quando Isabelita Perón assunse il potere e lasciò campo libero agli “squadroni della morte”. Quando Oesterheld divenne desaparecido, i Breccia distrussero le tavole originali, nascondendo una sola copia. Il libro tornò disponibile solo negli anni Novanta. Quest’opera è un pezzo di storia del Sud America.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO