x

x

NewsGerry Conway, l'uomo che uccise Gwen Stacy, torna a scrivere Spider-Man

Gerry Conway, l’uomo che uccise Gwen Stacy, torna a scrivere Spider-Man

Gerry Conway, storico sceneggiatore dell’Uomo Ragno negli anni Settanta, tornerà a scrivere Spider-Man. A marzo 2015, per le matite di Carlo Barbieri, firmerà una storia in cinque parti intitolata Spiral. La miniserie sarà pubblicata su numeri speciali, cosiddetti “Point One”, che affiancheranno la serie regolare The Amazing Spider-Man – recentemente rilanciata con una nuova numerazione – dal #16.1 al #20.1.

Leggi anche: Le morti più memorabili dei comics americani

carlo barbieri gerry conway spider-man marvel
Due tavole di Carlo Barbieri, dalla nuova storia di Spider-Man scritta da Conway

«Su larga scala, è il mio grande ritorno su Spider-Man! Su una scala più piccola è la storia di due persone: di Spider-Man dopo gli eventi della saga ‘Spider-Verse’ e dell’inizio di una sua guerra contro il crimine; e la storia di un comprimario della serie.» – ha dichiarato l’autore al sito specializzato Newsarama – «Quello che ho proposto a Nick [Lowe, editor del personaggio] era di prendere un personaggio eroico che fa parte dell’universo di Spider-Man, metterli assieme e fargli fare un viaggio oscuro, portandoli lungo un percorso in cui ad ogni colpo di scena i lettori possano entrare in empatia. E continuare a prendere strade e toni sempre più oscuri, per vedere che cosa succede a Spidey. Il personaggio che abbiamo scelto è il capitano di polizia Yuri Watanabe, l’attuale Wraith. È stata un personaggio interessante sin da quando Dan Slott la presentò in Amazing Spider-Man #600, perché è sia un’accanita sostenitrice della legge, sia vigilante. Questa storia si basa un po’ su di lei.»

Il sessantaduenne Conway, che negli anni ha scritto molti momenti chiave nella storia di Spider-Man, è meglio conosciuto per “aver ucciso” Gwen Stacy, la bionda fidanzata di Peter Parker, nella memorabile storia del 1973 intitolata La notte in cui morì Gwen Stacy (Amazing Spider-Man #121). Inoltre, sempre su Amazing Spider-Man, insieme al disegnatore Ross Andruè stato il co-creatore del Punitore, personaggio Marvel di successo.

conwayspiderman

Ultimi articoli

Batman è deciso a sconfiggere Joker una volta per tutte

Su Batman 140 continua il nuovo arco narrativo Mind Bomb, con il ritorno di Joker, scritto e disegnato da Chip Zdarsky e Jorge Jimenez.

Il ritorno di “Hate” di Peter Bagge

Hate di Peter Bagge, tra le opere simbolo del fumetto alternativo degli anni Novanta, torna con una nuova storia intitolata Hate Revisited.

“Wendigo”, il nuovo fumetto di Thorgal

Un po' di pagine in anteprima da "Wendigo", il primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock