Will Smith, Jared Leto e Tom Hardy nel film sulla Suicide Squad

Dopo l’annuncio di un film sulla Suicide Squad – supergruppo DC Comics formato da criminali arruolati in maniera forzata perché “sacrificabili” – si erano rincorse le voci sul possibile cast. Nella giornata di ieri Warner Bros. le ha confermate quasi tutte, ufficializzando gli attori che prenderanno parte alla pellicola diretta da David Ayer, la cui uscita è prevista negli Stati Uniti per il 6 agosto 2016.

suicidesquad

Jared Leto, premio Oscar nel 2014 come migliore attore non protagonista per Dallas Buyers Club, sarà il Joker, raccogliendo l’importante eredità di Jack Nicholson e Heath Ledger. Will Smith interpreterà invece Deadshot, mentre Margot Robbie sarà Harley Quinn. Dopo Bane in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Tom Hardy tornerà a vestire il costume di un personaggio DC, ovvero Rick Flag. Chiudono il cast Jai Courtney (Boomerang) e Cara Delevingne (Enchantress).

Ancora incerto il nome di chi interpreterà Amanda Waller, direttrice di Checkmate, che nei fumetti controlla la Suicide Squad e le assegna le missioni – la cui presenza è stata comunque confermata anche in questo lungometraggio.