x

x

NewsAll'asta una tavola originale di Albert Uderzo per Charlie Hebdo

All’asta una tavola originale di Albert Uderzo per Charlie Hebdo

Il disegnatore francese Albeto Uderzo ha offerto una tavola originale di Asterix – serie da lui creata insieme allo sceneggiatore René Goscinny – da mettere all’asta per ricavare dei proventi da devolvere alle famiglie delle vittime della strage di Charlie Hebdo.

La pagina – di cui trovate di seguito una scansione – è tratta dal 18° volume della serie, intitolato Asterix e gli allori di Cesare, pubblicato originariamente nel 1971. L’annuncio è arrivato dalla Galerie Daniel Maghen di Parigi, specializzata in fumetti. Uderzo inoltre dedicherà l’opera all’acquirente.

uderzocharlie

La vendita della tavola si terrà il 14 marzo presso la casa d’aste Christie’s, durante una sessione interamente dedicata al fumetto, ma godrà di un’esposizione in anteprima a New York tra il 27 febbraio e il 4 marzo. Secondo le previsioni, l’asta potrà raggiungere una cifra compresa tra i 150.000 e i 200.000 euro.

Oltre alla pagina di Asterix, saranno battute anche una copertina del Journal de Tintin e alcune tavole originali di Il marchio giallo – storia di Blake e Mortimer realizzata da Edgar P. Jacobs – e dell’Arzach di Moebius.

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO