La bellezza, secondo Hubert e Kerascoët [Anteprima]

Pubblicato in Francia in tre tomi tra il 2011 e il 2014, Beauté di Hubert e Kerascoët verrà distribuito in Italia col titolo Bellezza a partire dal 30 gennaio da Bao Publishing in un unico volume di 140 pagine.

Hubert e Kerascoët – pseudonimo sotto cui si nasconde il prolifico duo composto da Marie Pommepuy e Sébastien Cosset – avevano già lavorato insieme all’acclamato Miss Pas Touche (in Italia tradotto col titolo La vergine del Bordello da Planeta DeAgostini nel 2008) e ritornano a collaborare confezionando un racconto favolistico sull’ambiguità della bellezza.

La storia racconta di una ragazza molto brutta, Baccalà, che grazie a una magia sembra bellissima agli occhi di chi la guarda. In un crescendo parossistico di principi e guerrieri che si sfidano a duello per conquistarla, il dono tanto sognato si rivela una maledizione.

L’integrale si caratterizza per una bicromia che stempera il tratto cartoonesco dei Kerascoët, regalando ai disegni un tono affettato a confine tra l’Art Nouveau, il simbolismo inglese e i maestri dell’animazione russa. Di seguito, in anteprima, le prime 14 pagine:

BELLEZZA Bao Publishing

 

BELLEZZA1

 

BELLEZZA2

 

BELLEZZA3

 

BELLEZZA4

 

BELLEZZA5

 

BELLEZZA6

 

BELLEZZA7

 

BELLEZZA8

 

BELLEZZA9

 

BELLEZZA10

 

BELLEZZA11

 

BELLEZZA12

 

BELLEZZA13

 

BELLEZZA14