x

x

NewsIDW Publishing rilancia i fumetti Disney (anche italiani) negli Stati Uniti

IDW Publishing rilancia i fumetti Disney (anche italiani) negli Stati Uniti

Dopo anni di assenza, i fumetti Disney torneranno a essere pubblicati negli Stati Uniti, grazie a IDW Publishing, che sul proprio sito ufficiale ha annunciato il piano editoriale per i prossimi mesi.

A marzo arriverà l’Artist’s Edition – un’edizione lussuosa e in bianco e nero – della Saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa, mentre ad aprile esordirà Uncle Scrooge #1, prima di una serie di quattro testate che partiranno entro l’estate e che comprenderà anche Donald Duck e Mickey Mouse. La collana Walt Disney’s Comics and Stories – lanciata nel 1940 da Dell Comics e passata sotto le diverse gestioni editoriali del materiale a fumetti Disney – riprenderà invece la propria vecchia numerazione, ripartendo dal #723.

La storia di esordio di questo nuovo rilancio sarà Zio Paperone e il tetrabassotto, di Rodolfo Cimino, Romano Scarpa e Giorgio Cavazzano, pubblicata in Italia originariamente nel 1966. Cavazzano è anche l’autore della copertina inedita dell’albo, che trovate di seguito.

unclescrooge1

Nel prossimo futuro, i lettori statunitensi potranno leggere altre storie classiche degli stessi autori, ma anche opere di Casty, Daan Jippes e Al Taliaferro, come annunciato da David Gerstein, editor di IDW.

Di seguito, il calendario delle pubblicazioni per i prossimi mesi.

idwdisney

 

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock