x

x

Focus5 gatti imprenscindibili dei fumetti

5 gatti imprenscindibili dei fumetti

Oggi ricorre la giornata mondiale del gatto. E come non festeggiare gli amici felini ricordando alcuni dei piĆ¹ popolari gatti del mondo del fumetto? Ne abbiamo scelti cinque, ma se ne potrebbero nominare molti altri ancora (a voi continuare il gioco!). Dal fumetto underground, alle strisce, passando per il manga e il fumetto d’autore, ecco la nostra selezione dei cinque gatti dei fumetti.

Fritz il gatto

fritz crumb gatti fumetti

Assieme a Mr. Natural, Fritz il gatto ĆØ il personaggio piĆ¹ famoso di Robert Crumb. Apparso sulle riviste underground degli anni Sessanta ĆØ arrivato fino al grande schermo con ben due adattamenti animati, di cui il primo diretto da Ralph Bakshi. Crumb non ĆØ mai stato contento dello sfruttamento del suo personaggio. Pose fine alla sua vita facendolo uccidere da una ex-fidanzata nel fumettoĀ Fritz the Cat Superstar.

Blacksad

blacksad

BlacksadĀ ĆØ un fumetto di Juan DĆ­az Canales (testi) eĀ Juanjo Guarnido (disegni),Ā ambientato nellaĀ New YorkĀ degliĀ anni Cinquanta. Tratta storie dalle tematiche hardboiled, ispirate al cinema noir americano e animate da personaggi antropomorfi. Il protagonista del fumetto ĆØ il gatto nero John Blacksad, che esercita la professione di detective. Qui ci sono 8 motivi per leggerlo.

Doraemon

doraemon gatti fumetti

Il gatto spaziale del duo di mangaka Fujiko/Fujio ĆØ un classico del fumetto e dell’animazione giapponese, che ormai da decenni spopola anche in Occidente. Nasce nel 1969 e si conclude nel 1996, ispirando una longeva serie animata, oltre a vari lungometraggi e un tutto un mondo di innumerevoli gadget.

Krazy Kat

krazy kat

Krazy Kat ĆØ uno dei piĆ¹ grandi classici delle strisce a fumetti, apparso sui quotidiani americani dal 1913 al 1944. La serie di George Herriman capovolge i ruoli tra gatto e topo, raccontando le sventure del felino Krazy, vessato dal dispettoso topo Ignatz.

Garfield

garfield gatti fumetti

GarfieldĀ ĆØ il gatto arancione protagonista dell’omonima striscia creata da Jim Davis.Ā Creata nel 1978, popolarissima ā€“ con un personaggio riconoscibilissimo ā€“ ĆØ una delle strisce piĆ¹ lette al mondo, pubblicata su oltre 2mila quotidiani. Ha avuto tre adattamenti cinematografici, di cui l’ultimo nel 2001. Esiste un simpatico blog che rifĆ  le strisce di Garfield, ma senza Garfield. Dateci un occhio.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” ĆØ tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterĆ  anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual ĆØ stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito ĆØ gratuito e il lavoro di tutta la redazione ĆØ supportato dalla pubblicitĆ . Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO