x

x

NewsAnteprimeDarth Vader, un esordio da 300.000 copie

Darth Vader, un esordio da 300.000 copie [Anteprima]

Dopo il grande successo ottenuto dal primo numero di Marvel Star Wars – che ha superato il milione di copie vendute come non accadeva da tempo per un fumetto americano – sta per arrivare anche la seconda testata dedicata al mondo di Guerre stellari. La prossima settimana, negli Stati Uniti, esordirà infatti il primo numero di Darth Vader, dedicata all’omonimo personaggio della saga – da noi conosciuto come Dart Fener – che è al tempo stesso uno dei “cattivi” più affascinanti e memorabili della storia del cinema, grazie anche alla sua peculiare iconicità visiva.

darthvader0

Come per la serie principale, anche in questo caso sono stati scelti due autori di primo piano. I testi sono stati infatti affidati a Kieron Gillen, che negli ultimi anni ha scritto Uncanny X-MenJourney Into MisteryIron Man, mentre i disegni a Salvador Larroca, disegnatore spagnolo visto anche lui all’opera sugli X-Men e su Iron Man.

Gillen aveva avuto modo tempo fa di descrivere il suo lavoro sul personaggio Darth Vader in un’intervista con la testata Comics Alliance:

«Una grossa parte della serie per me riguarda il mostrare come le motivazioni possano cambiare mentre andiamo avanti, come il rapporto tra lui e l’Imperatore non sia statico e come nuovi fatti e nuove scoperte possano alterarlo.

Tanto per ribadire l’ovvio, alla fine di Una nuova speranza, Vader non ha idea di avere un figlio. All’inizio di L’Impero colpisce ancora, lo sa. E’ la scena speculare di “Io sono tuo padre” dalla parte dell’Impero e noi non la vediamo mai. E’ una delle parti principali della testata.

[…] La mia serie non parla solo di lui che cerca di dare la caccia ai Ribelli. Quello lo fa il martedì. Vader ha molti altri problemi da affrontare, dalla malavita ad altre potenti fazioni all’interno dell’Impero che vedono questa stella un tempo splendente cadere. Se dobbiamo scegliere tra Vader e alcune delle persone che lui fronteggia, noi stiamo dalla parte di Vader. Ha dignità e teatralità, tanto per iniziare.»

Anche nel caso di Darth Vader, Marvel Comics ha puntato su una lunga serie di variant comics per promuovere il primo numero (le abbiamo raccolte tutte qui), e la mossa sembra aver avuto ancora una volta successo: secondo le previsioni, infatti, l’albo supererà le 300.000 copie, un risultato interessante per la situazione attuale del mercato.

Nella giornata di oggi, il portale statunitense CBR ha intanto diffuso le prime pagine della nuova testata, che mostriamo di seguito.

darthvader1

darthvader2

darthvader3

darthvader4

darthvader5

darthvader6

Ultimi articoli

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

“Deadline Party”, il nuovo fumetto di Alessandro Ripane

"Deadline Party" è il nuovo fumetto di Alessandro Ripane, che Eris Edizioni pubblica inaugurando la sua nuova collana "Gatti Sciolti".

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO