x

x

NewsCuriositàUn retrofumetto in pixel art

Un retrofumetto in pixel art

Il disegnatore francese Emmanuel Espinasse ha di recente dato vita a un progetto dal forte gusto vintage: Super Pixel Quest è il nome della sua opera, che mescola una primitiva interattività con la pixel art.

Per quanto riguarda lo stile grafico e l’impostazione narrativa, il fumetto online ricorda infatti molti videogames usciti tra fine anni Ottanta e primi anni Novanta, soprattutto quelli di LucasArts come Zak McKracken and the Alien Mindbenders e The Secret of Monkey Island. Nell’esplorazione della dimora del protagonista – un essere dall’aspetto decisamente alieno – lo schermo del computer funge da pagina, con le vignette che vanno ad aggiungersi man mano che si clicca sulla freccia verso destra posta nel box in alto a sinistra – da cui è possibile anche tornare indietro nella narrazione – e il personaggio procede nella sua “quest”. I click garantiti sono circa un centinaio.

Un esperimento interessante – di cui è possibile scorgere una vignetta di seguito – esplorabile cliccando qui.

superpixelquest

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock