x

x

NewsLe tavole della collaborazione tra Manuele Fior e Stefano Ricci all'asta a...

Le tavole della collaborazione tra Manuele Fior e Stefano Ricci all’asta a Bologna

Durante la scorsa edizione del festival bolognese BilBOlBul uno degli eventi più interessanti – ed esclusivi – fu una sessione di disegno a quattro mani tra Manuele Fior e Stefano Ricci (ne parlammo in un precedente articolo, mostrando anche un video). La performance – intitolata Il battello brillo – si tenne presso Atelier Sì, in una sala gremita di pubblico affascinato dai lavori dei due artisti e dalla musica del  chitarrista Eddy Vaccaro.

Ora, le otto illustrazioni uniche realizzate dai due artisti verranno battute all’asta il 7 marzo, in una serata con musica del vivo, che si terrà a Bologna, presso Squadro Stamperia Galleria d’Arte.

Leggi anche: Manuele Fior racconta “L’Intervista”, in mostra a Bilbolbul 2014

In collaborazione con l’organizzazione di BiBOlBul, siamo in grado di mostrare, in anteprima, le otto affascinanti tavole complete, più tre extra. Eccole di seguito.

Ultimi articoli

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.

Cosa c’è su “Fumo di China” 338

La rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China torna in edicola con il numero 338 di febbraio 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO