x

x

NewsCopertina di Tintin venduta per la cifra record di 2,5 milioni di...

Copertina di Tintin venduta per la cifra record di 2,5 milioni di euro

La copertina della decima avventura di Tintin, L’Etoile mystérieuse (La Stella misteriosa), datata 1942, è stata battuta all’asta per la cifra di 2,5 milioni di euro. Si tratta di un record per la copertina originale di un fumetto.

tintin
La copertina battuta all’asta

«Questa è la più grande vendita della mia carriera» – ha commentato a Le Monde un’entusiastico Alain Huberty, co-fondatore della galleria belga Huberty e conduttore dell’operazione svoltasi durante la Brussels Art Fair (fiera dell’antiquariato di Bruxelles) la scorsa settimana. «Sono stato contattato da una società di avvocati britannici, e non sono a conoscenza dell’acquirente. Fa strano, ma con un prezzo di questo livello funziona così.»

Il record di vendita per una pagina originale risale allo scorso maggio, quando una doppia splash page ad inchiostro di Hergé era stata battuta alla cifra di 2.650.000 euro.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock