x

x

FocusUn aereo di linea dedicato a Tintin

Un aereo di linea dedicato a Tintin

La compagnia aerea Brussels Airlines ha dedicato un velivolo di linea a Tintin. L’inaugurazione del mezzo si è svolta lunedì mattina presso l’aeroporto di Bruxelles, alla presenza di Etienne Davignon, ministro dei trasporti Jacqueline Galant e, Fanny Rodwell, vedova di Hergé (il creatore, appunto, di Tintin).

TintinAereo
Lo spettacolare Airbus A320 è stato battezzato Rackam, in quanto ispirato alla storia Il tesoro di Rackam il rosso (dodicesimo album della serie, contenuto nel quinto volume della raccolta più recente). Sulla fusoliera è infatti raffigurato – oltre a Tintin e Milù – lo squalo che appare nell’episodio (e sulla copertina dell’album originale).

TintinAereo2
Anche gli interni del velivolo sono decorati con i personaggi creati da Hergé, come è possibile vedere dalle fotografie seguenti.

TintinAereo4
TintinAereo3

Ultimi articoli

Rob Liefeld ha autoprodotto un fumetto con i suoi personaggi

Rob Liefeld ha autoprodotto un fumetto intitolato Last Blood, che riporta in scena alcuni personaggi di sua proprietà.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 4 al 10 marzo 2024.
night fever ed brubaker sean phillips

Come inizia “Night Fever”, il nuovo fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips

Le prime pagine in anteprima da "Night Fever" il nuovo fumetto autoconclusivo di Ed Brubaker e Sean Phillips.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO