x

x

NewsLa morte di una Tartaruga Ninja?

La morte di una Tartaruga Ninja?

- Advertisement -

Dal fumetto al cinema, passando per la televisione, le Tartarughe Ninja – create nel 1984 dai giovani Kevin Eastman e Peter Laird per la piccola etichetta Mirage Comics – hanno avuto un’esplosione di popolarità nella prima metà degli anni Novanta, per poi rimanere sempre più o meno sulla cresta dell’onda con prodotti sempre freschi e innovativi – al di là della qualità – come dimostra anche il film live action del 2014 diretto da Jonathan Liebesman.

Così, da qualche anno, le Tartarughe sono tornate al fumetto grazie a IDW Publishing, con una serie i cui soggetti sono scritti dallo stesso Eastman. Teenage Mutant Ninja Turtle sembra avvicinarsi alla chiusura con il #50, ma intanto sul #44 gli autori hanno avuto modo di orchestrare un evento mai immaginato prima, ovvero la morte di una delle quattro Tartarughe Ninja. Dopo la copertina dell’albo in questione, le immagini e la spiegazione, per chi non teme gli spoiler.

tmnt44

Da quanto si può vedere infatti dalle tavole diffuse dalla casa editrice – e che mostriamo di seguito – Bebop e Rocksteady, i due sgherri di Shredder, storica nemesi dei personaggi, riescono a far fuori Donatello, rimasto isolato dalla altre Tartarughe, grazie all’aiuto di un robot.

tmnt44-1

tmnt44-2

Se tale morte sarà definitiva non è dato saperlo. Come risaputo, nei fumetti i funerali contano quanto una rondine a marzo, ma una cosa è certa: questa TMNT sembra più vicina alle atmosfere cupe e seriose della collana originale a fumetti che a quelle più “compagnone” della serie animata anni Ottanta che rese celebri i personaggi.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

poster comicon bergamo 2024

Le prime novità di Comicon Bergamo 2024

Comicon Bergamo 2024 è alle porte e l'organizzazione del festival ha annunciato le prime novità, con ospiti ed eventi.
comicon napoli logo

Sono in vendita i biglietti di Comicon Bergamo 2024

L’organizzazione di Comicon ha aperto la prevendita dei biglietti per l’edizione 2024 del festival di Bergamo.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 19 al 22 febbraio 2024.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.