x

x

Mondi POPAnimazioneÈ scomparso Sam Simon, co-creatore dei Simpson

È scomparso Sam Simon, co-creatore dei Simpson

sam simon simpson
Sam Simon

Dopo una lunga malattia, è scomparso ieri a 59 anni Sam Simon, sceneggiatore che nel 1988 aveva contribuito alla creazione dei Simpson insieme a Matt Groening e James L. Brooks. Nel corso degli anni, Simon aveva scritto anche numerose puntate della serie. La notizia è stata data su Twitter da Al Jean, produttore esecutivo di The Simpsons.

Prima di raggiungere la notorietà con i Simpson, Sam Simon aveva fatto per qualche tempo il vignettista, lavorando per un quotidiano di San Francisco. Nella sua lunga carriera Simon ha poi realizzato numerosi show televisivi e sceneggiature per il cinema, senza mai riuscire a replicare il successo ottenuto da Homer Simpson e tutti gli altri abitanti di Springfield, molti dei quali da lui direttamente creati.

Leggi anche: I 20 migliori episodi dei Simpsons

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO