Un Comic Con in Cina, a Shangai

ReedPOP, l’azienda responsabile dell’organizzazione di convention fumettistiche come il New York Comic Con, il C2E2 di Chicago e l’Emerald City Comicon di Seattle, ha annunciato la nascita della Shangai Comic Convention, che si terrà nella città cinese il 16 e il 17 maggio presso lo Shangai Convention & Exhibition Center of International Sourcing.

shangaiconvention

«La Cina rappresenta un’imponente frontiera per RedPOP, un mercato enorme e una comunità senza limiti di fan per cui siamo impazienti ed entusiasti di progettare eventi» ha dichiarato Lance Fensterman, Global Senior Vice President della compagnia. «Gli appartenenti al geekdom parlano una lingua comune e siamo sicuri che i cinesi celebreranno la fan culture alla loro maniera unica e straordinaria» ha poi aggiunto Fensterman.

La nascita della Shangai Comic Convention è solo l’ultimo passo della RedPOP verso mercati dall’alto potenziale ma ancora relativamente vergini. Oltre alle fiere sul suolo statunitense, l’impresa americana organizza infatti fiere fumettistiche anche a Parigi, Mumbai, Delhi e in Australia.