x

x

FocusChris Ware sulla rivista Juxtapoz (con copertina e intervista)

Chris Ware sulla rivista Juxtapoz (con copertina e intervista)

Il numero di maggio della rivista di arte contemporanea e cultura pop Juxtapoz dedicherà la copertina al fumettista Chris Ware (autore, tra gli altri, del graphic novel Jimmy Corrigan. Il ragazzo più in gamba sulla terra, e del più recente Building Stories, di prossima pubblicazione per Bao Publishing), e  conterrà una lunga intervista all’autore.

WareC
La conversazione con la redattrice di Juxtapoz Kristinn Farr – già disponibile online – inizia subito indagando la stretta relazione tra la disciplina artistica di Ware e la sua ricerca interiore. Alla domanda su come lui descriva la sua personalità e come essa si rifletta nel suo lavoro, Ware dice:

Cerco di essere una persona gentile, disponibile e generosa, ma lotto con una paranoia corrosiva e subdola che mi è stata inculcata da bambino, quando i compagni di scuola venivano da me a giocare nel fine settimana, ma poi mi ignoravano o trattavano male a scuola. Oggi, temo tutte le relazioni umane, perché ho la paura che qualcuno ti abbandoni i tradisca. Non credo che questo stato mentale sia inusuale, ma forse la cosa inusuale è affrontarlo nel proprio lavoro. So di poter essere visto come una persona brusca o frustrata, sia attraverso il mio lavoro che nelle mie relazioni; però io sono diventato un artista, non solo per comprendere questa condizione, ma anche combatterle e cercare di risolverle.

Di seguito, la copertina di Ware di Juxtapoz di maggio.

WareJuxta

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock