x

x

NewsNapoli Comicon e Fumettologica promuovono i talenti dei webcomics italiani

Napoli Comicon e Fumettologica promuovono i talenti dei webcomics italiani

Napoli Comicon 2015, Salone Internazionale del fumetto e del gioco, continua a promuovere i nuovi talenti del fumetto italiano, e si associa a Fumettologica.it nel rinnovare l’attenzione alla scena del fumetto online.

Da questa edizione, infatti, i Premi Micheluzzi / Napoli Comicon – tra i principali riconoscimenti del panorama fumettistico nazionale – si arricchiscono del contributo di Fumettologica che, in qualità di media partner, si è occupata di selezionare i cinque candidati ai Micheluzzi nella categoria “Miglior Webcomic”.

comicon

A ormai dodici anni dal debutto sul web di Eriadan, il pioniere dei webcomics italiani, questo settore ha visto affacciarsi autori e progetti di crescente qualità e successo, dai comics blogger Sio (2006), Makkox (2007), Giacomo Bevilacqua (2008), Zerocalcare (2011), Don Alemanno (2012), a contenitori come Shockdom, BalloonsBlog, Coreingrapho, Verticalismi. Per questo, dopo l’esplosione dell’ultimo biennio, che ha portato diversi autori di webcomics a una grande visibilità sui media e a un consistente successo di vendite, Napoli Comicon e Fumettologica rilanciano l’attenzione puntando a un obiettivo: fare scouting fra i talenti emergenti nei webcomics italiani, per scoprire e promuovere i possibili protagonisti del fumetto di domani.

Le cinque opere inserite in nomination, in questa direzione, sono state scelte dalla redazione di Fumettologica tra i webcomics italiani realizzati da autori emergenti che, nel corso del 2014, si sono distinti per qualità della progettazione e della realizzazione narrativa e grafica:

Premi Micheluzzi / Comicon 2015: Miglior Webcomics

L’appuntamento è quindi fissato al 2 maggio, quando la Giuria dei Premi Micheluzzi – composta quest’anno da Milo Manara, Matteo Stefanelli, Giancarlo Soldi, David Riondino e Iacopo Barison – proclamerà i vincitori nelle 10 categorie, nel corso di una cerimonia di premiazione che sarà trasmessa in streaming.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO