x

x

Mondi POPCinemaIl trailer del film di Spirit mai realizzato da Brad Bird

Il trailer del film di Spirit mai realizzato da Brad Bird

Negli anni Ottanta Brad Bird, il regista de Il gigante di ferro, Gli Incredibili e di Tomorrowland, avrebbe dovuto dirigere l’adattamento animato di The Spirit, il fumetto di Will Eisner. Ne avevo parlato in lungo articolo poco tempo fa; in esso, si faceva riferimento a un trailer di presentazione realizzato da Bird, dall’animatore Jerry Rees e da altre future stelle dell’animazione Disney.

Per l’occasione avevo chiesto a Steven Paul Leiva, colui che assemblò il gruppo e coinvolse Gary Kurtz (il produttore di Guerre stellari) a produrre il film, se c’erano tracce di quel trailer che nessuno aveva mai visto. Leiva mi confidò di essere in possesso di una copia in VHS del filmato e che l’avrebbe volentieri trasferito in digitale e poi caricato sul suo canale YouTube.

Come scrive Leiva: «Fumettologica mi ha chiesto di poter vedere il trailer. Lo considero un pezzo di storia dell’animazione, quindi ho deciso di postarlo». Se potete vedere il pitch trailer di The Spirit, quindi, è anche un po’ merito nostro.

Jerry Rees, animatore e braccio destro di Bird sul progetto, ha condiviso con noi alcuni dettagli dell realizzazione: «Spirit è doppiato da Randy Cook, un caro amico e animatore che ha lavorato agli effetti speciali de Il signore degli anelli. Fu molto divertente animare la sua voce nel dialogo con Sand. La voce del gangster che brinda ‘A Danny Colt, che possa… Restare morto!’, invece, è di Brad.»

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock