x

x

FocusAttivista a processo in Iran per una vignetta sulla contraccezione

Attivista a processo in Iran per una vignetta sulla contraccezione

In Iran, l’attivista Atena Farghadani quest’oggi รจ andata a processo per aver realizzato una vignetta che criticava il governo iraniano sul tema della contraccezione.

La ventottenne รจ accusata di propaganda contro il sistema; insulto di membri del parlamento attraverso disegni, e insulto del leader supremo. L’immagine in questione (che riportiamo sotto) ritrae i membri del parlamento iraniano con le sembianze di animali, intenti a votare una legge che limita l’accesso alla contraccezione e criminalizza la sterilizzazione volontaria, limitando pertanto i diritti delle donne.

ContraceptionAtena
La Farghadani fu inizialmente arrestata nell’agosto 2014, poi liberata in dicembre in attesa del processo; ma le sue denunce delle condizioni dell’imprigionamento la fecero finire di nuovo in carcere. Alla sua causa si sta interessando anche Amnesty International (informazioni a questo link) e sui social รจ stato promosso in suo supporto l’hashtag #freeAtena.

Ultimi articoli

Il primo trailer di “Transformers One”

Eagle Pictures ha presentato il primo trailer di "Transformers One", film d'animazione che farร  da prequel alla saga dei robottoni.

I nuovi manga annunciati da Panini Comics

Panini Comics sui propri canali social ha annunciato alcuni titoli per la linea editoriale Planet Manga, previsti per luglio e agosto.

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherร  una miniserie a fumetti che vedrร  gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito รจ gratuito e il lavoro di tutta la redazione รจ supportato dalla pubblicitร . Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock