x

x

NewsLa campagna di Action Aid illustrata da Gianluca Costantini

La campagna di Action Aid illustrata da Gianluca Costantini

Action Aid, una ONG tra le più importanti fra quelle impegnate intorno al tema della lotta alla povertà nei paesi in via di sviluppo, ha coinvolto – per la prima volta – un disegnatore e fumettista per una campagna di comunicazione.

L’autore, Gianluca Costantini, ha realizzato infatti una ventina di disegni che Action Aid ha diffuso sui propri canali social, a sostegno di una campagna per la zona di Bagamoyo in Tanzania, dove un discusso progetto di sfruttamento di oltre 20.000 ettari di terra (dati in concessione dal Governo tanzaniano per la coltivazione della canna da zucchero), potrebbe avere come conseguenza la perdita delle proprie terre o abitazioni da parte di circa 1.300 persone.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO